samsung galaxy s11

Samsung Galaxy S11: i primi render in rete ce lo svelano

Avete ancora fame di leaks suSamsung Galaxy S11? A soddisfare il vostro appetito ci ha pensatoPhoneArena, blog contraddistintosi in passato per avere pubblicatorender 3D dei prossimi flagship Samsung (e non solo). Non si tratta di immagini ufficiose, in quanto sono realizzate ad hoc sulla base dei rumors finora comparsi in rete. Abbiamo così modo di vedere come potrebbe apparire il flagship 2020 di Samsung, fra nuovi display e fotocamera.

LEGGI ANCHE:
Samsung non produrrà più smartphone in Cina

Questo potrebbe essere come apparirà Samsung Galaxy S11

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il design di Samsung Galaxy S11 non verrà stravolto rispetto ad S10. Questa è la filosofia estetica di Samsung: un modello cambia, quello dopo migliora ma senza cambiamenti radicali. L’abbiamo visto con S8 ed S9 e lo vedremo con S10 ed S11. Ciò non significa che non ci saranno differenze, visto che l’azienda dovrebbe riprendere il look di Galaxy Note 10. Ciò significa un pannello Infinity-O con foro al centro anziché nell’angolo, anche se ciò potrebbe implicare la scomparsa della doppia selfie camera di Galaxy S10+.

Più interessante è invece la faccenda legata alla parte posteriore, non tanto esteticamente quanto funzionalmente. Vediamo una tripla fotocamera con primario, grandangolare e teleobiettivo 5X, con una focale più ampia e al pari con Huawei P30 Pro. Ad essi sarebbero affiancati anche un sensore DepthVision, detto anche ToF. Secondo i rumors, Samsung sarebbe pronta a cambiare le carte in tavola, con un primario non più da 12 MP ma da ben108 MP. Il sensore sarebbe lo stesso Samsung ISOCELL Bright HMX visto su Xiaomi Mi MIX Alpha.

Ma la vera novità, più o meno rilevante, sarebbe l’introduzione dellospettrometro. Si tratta di un sensore che, utilizzando la luce ad infrarossi, è in grado di analizzare la composizione chimica degli oggetti, misurando le onde IR che rimbalzano dall’oggetto inquadrato. Una tecnologia simile a quella usata dalla NASA per studiare al meglio pianeti e stelle distanti. Probabilmente vi starete chiedendo a cosa potrebbe servire una feature del genere. Come indica PhoneArena, Samsung potrebbe sfruttarla per farci analizzare cibo e bevande o anche per analizzare la propria pelle in ambito salutistico.

Tornando a parlare di estetica, oltre a cornici più ottimizzate, Samsung Galaxy S11 potrebbero arrivare sul mercato conpiù colorazioni. Nei render vengono immaginati nelle tinte rosa olografico, rosso, verde, arancio e blu/viola.

[su_app]