samsung galaxy note 10 s pen

Con sMouse usate la S Pen di Galaxy Note 10 come un vero mouse

Le ultime generazione di Galaxy Note hanno ampliato le funzionalità legate alla S Pen. Per esempio, l’ultima versione assieme a Samsung Galaxy Note 10 include al suo interno sensori come un giroscopio a 6 assi ed un accelerometro. La loro utilità è quella di abilitare le funzionalità legate alle Air Gestures, con cui muoversi all’interno della UI senza usare necessariamente il display. Oltre a ciò, Samsung ha rilasciato un SDK che consente agli sviluppatori di sfruttare le abilità della S Pen per le proprie creazioni. Da questo presupposto nasce sMouse, un’app che permette di usare lo stylus come fosse un mouse.

LEGGI ANCHE:
Facebook sta per portare il Tema Scuro anche su desktop

La S Pen di Galaxy Note 10 diventa un mouse con sMouse

Si tratta di un’app gratuita da installare a bordo di Samsung Galaxy Note 10 ed avere così un mouse simulato tramite S Pen. Le modalità di utilizzo sono due, a partire dalla Warp Mode: tenendo premuto il tasto il pulsante dello stylus riposizionerete il cursore sul display, potete andare indietro o tornare alla home. L’altra modalità permette di scrollare le pagine web, sempre tenendo premuto il bottone e roteando velocemente la S Pen in basso o in alto. In entrambi i casi sarà necessario tenere la S Pen in orizzontale, dato che in verticale il giroscopio non sarà in grado di rilevare i movimenti.

smouse


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.