facebook tema scuro

Facebook sta per portare il Tema Scuro anche su desktop

Ultimo aggiornamento:

Con l’avvento degli schermi OLED sulla grande maggioranza degli smartphone, sempre più applicazioni hanno scelto di adottare il Tema Scuro. Sia per una questione di alleggerimento visivo (il bianco stanca di più l’occhio) che di consumi energetici, visti i risparmi che comporta sugli schermi OLED. Anche Facebook ha abbracciato questo cambiamento, facendo partire il tutto sugli smartphone, ovvero i dispositivi su cui viene più utilizzata. Ma la novità sta per fare il suo debutto anche su desktop, come dimostrano questi primissimi screenshots.

LEGGI ANCHE:
Disney+: occhio alla truffa del programma di beta test su Facebook

Il Tema Scuro di Facebook anche su PC: iniziano i test

Era lo scorso maggio quando si tenne l’F8 2019. la conferenza annuale durante la quale venne annunciata l’espansione del Tema Scuro. Adesso è partita la fase di beta testing su desktop, per quanto, come in tutti i casi del genere, sia limitata ad una ristrettissima cerchia di utenti selezionati. Ma le novità non si limitano alla pura tinta cromatica dell’interfaccia grafica di Facebook. Come mostrano le immagini postate dai tester, la nuova UI della piattaforma di Zuckerberg assomiglia a quella resa nota da Twitter.

Non trattandosi della versione finale, non è detto che quella che vedrà il pubblico sarà la medesima. D’altronde i test servono proprio a questo; inoltre, non manca un toggle per tornare alla visualizzazione classica.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
morotola razr
Ecco quanto costa riparare il display di Motorola RAZR