ps4 remote play

PS4 Remote Play: giocare in remoto adesso è possibile su tutti gli Android

Se avete una PlayStation 4 ed uno smartphone Android, sta per essere resa disponibile un’utilissima feature. Era il 2014 quando Sony, con il lancio di Xperia XZ3, lanciò PS4 Remote Play. Un’app che permetteva di giocare in remoto sul telefono una volta eseguito il pairing fra la console ed il flagship dell’epoca. Con il passare degli anni l’app venne resa disponibile anche sui top di gamma successivi, permettendo anche di giocare più comodamente sfruttando il DualShock. In alternativa, è possibile affidarsi ai meno precisi comandi a schermo all’interno dell’app.

Aggiornamento 09/10: da oggi l’aggiornamento dell’app è disponibile per tutti gli utenti. Nel caso steste riscontrando problemi, vi consigliamo di scaricare l’ultimo firmware 7.0.0 sulla PlayStation 4.

LEGGI ANCHE:
Magico e rilassante, Sky: Children Of Light vi porta in un mondo da sogno

Adesso potete giocare tramite PS4 Remote Play non solo su Sony

Fino ad oggi la disponibilità di PS4 Remote Play è rimasta esclusiva di alcuni smartphone Sony. Ma le cose stanno finalmente per cambiare, forse anche per lo scarso successo che i telefoni dell’azienda hanno riscosso negli ultimi anni. Con l’aggiornamento al firmware 7.00 della PlayStation 4 sono state aggiunte nuove funzionalità, fra cui l’allargamento di PS4 Remote Play a tutti i dispositivi Android.

Per averne accesso sarà necessario avere almeno Android 5.0 Lollipop, oltre che su iOS come reso disponibile mesi fa. Tuttavia, per poter usare il controller wireless DualShock 4 sarà necessario avere almeno Android 10. Inoltre, la compagnia avvisa che è consigliabile che la console sia connessa alla rete internet tramite cavo anziché Wi-Fi. Nel caso in cui l’app non fosse ancora disponibile per il vostro smartphone, sappiate che questa novità sarà rilasciata nel corso dei prossimi giorni.

google play store

[su_app]