Google Stream transfer

Google Stream transfer: potrete spostare la musica da un dispositivo all’altro con Google Assistant

Da parte delle aziende, ormai, c’è una ricerca quasi spasmodica di una feature che possa rivoluzionare l’utilizzo dei propri device. Parliamo, nello specifico, di quei brand che possiedono un intero ecosistema di prodotti, tutti interconnessi tra di loro. Google, dunque, è proprio una di queste aziende e, da tempo, sperimenta sempre nuovi metodi per permettere ai propri utenti di fruire meglio della sua tecnologia. Nella continua ricerca di questa feature killer, dunque, pare che il colosso di Mountain View si sia avvicinato più di ogni altro al concetto di prodotto smart. Nelle ultime ore, infatti, ha annunciato il Google Stream transfer, che rivoluzionerà in parte il proprio approccio con i dispositivi di domotica.

Gestisci in modo diverso video, musica e podcast

Google Stream transfer

Come dichiarato sul blog ufficiale, Google ha annunciato Google Stream transfer. Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile quindi trasferire la musica da un apparecchio all’altro, comunicando con Google Assistant. Questo vale, però, anche per altri tipi di contenuti multimediali, a patto che i prodotti utilizzati facciano parte dell’ecosistema di Google. Quindi, potrete interrompere la riproduzione di un brano su Google Home e, tramite assistente vocale, trasferirlo su un Google Home Mini presente in un’altra stanza. Questo discorso, come detto, vale anche per i video e tanti altri contenuti.

Qui sotto pubblichiamo direttamente il post rilasciato dall’azienda, così da permettervi di avere una visione più chiara di tale tecnologia.

  • Sposta la tua musica con l’Assistente Google: inizia a riprodurre musica su Google Home Mini nella tua cucina e mantieni l’atmosfera in salotto. Di ‘”Ehi Google, sposta la musica sull’altoparlante del soggiorno”.
  • Controlla il tuo intrattenimento con l’app Google Home:tocca il pulsante Trasmetti per vedere tutti i dispositivi della tua casa, quindi scegli il dispositivo o il gruppo in cui desideri spostare il tuo podcast o la tua musica.
  • Sposta i video di YouTube tra il display intelligente Nest e la TV abilitata per Chromecast:cerca i tuoi video YouTube preferiti su Nest Hub Max e tocca il controllo di trasmissione sullo schermo per spostarlo sulla TV collegata a Chromecast. Oppure dì “Hey Google, riproducilo sulla TV del soggiorno”.
  • Riempi la tua casa di musica:se hai più di un altoparlante o display intelligente Google Home e Nest, puoi impostare un gruppo di altoparlanti nell’app Home. Trasferisci la musica da un singolo oratore al gruppo di oratori per riempire tutta la tua casa di musica.

Nel caso in cui abbiate qualche dubbio, e vogliate comunicarcelo, lasciate un commento qui sotto.

[su_app]