google play store tema scuro

Google introduce il Tema Scuro anche nel Play Store

Con il lancio di Android 10 è stato aggiunto il tanto richiestoTema Scuro, con cui sfruttare al meglio gli schermi OLED. Ma anche per risparmiare autonomia, con buona pace delle batterie. Non soltanto all’interno della UI, con i vari menu adesso colorabili di grigio scuro, ma anche nelle varie app Google. Una di queste è ovviamente ilPlay Store, il quale adesso sfrutta anch’esso le tinte più scure di Android 10.

Aggiornamento 08/10: a dispetto dei giorni passati, il Tema Scuro nel Play Store è in fase di rilascio anche per coloro che hanno uno smartphone con Android 9 Pie. Non sarà quindi necessario avere un dispositivo con l’ultima versione dell’OS by Google. Ma trattandosi di un roll-out via server, potreste dover attendere ancora per poterlo vedere sul vostro telefono.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 4: disponibile il nuovo sfondo “P4” | Download

Il Tema Scuro arriva anche nel Play Store di Google

google play store tema scuro

Come ci mostrano i primi screenshots dei ragazzi di9to5Google, la novità grafica del Play Store riprende le linee Material introdotte lo scorso agosto. Le tonalità grigie ricoprono l’intera interfaccia grafica, a partire dalla home alle varie schermate di navigazione, barre di ricerca e così via. E adesso il Tema Scuro nello store Big G è disponibile anche in Italia, per quanto non per tutti quanti. Per averci accesso è attualmente necessario avere uno smartphone con Android 10 e che avvenga il roll-out via server, oltre ovviamente ad aver abilitato il Tema Scuro.

[su_app]