google pixel 4

Google Pixel 4: il problema del Face Unlock verrà risolto con il riconoscimento degli occhi

Abbiamo visto, poche ore fa, come Google Pixel 4 non si sia dimostrato molto sicuro nello sblocco del dispositivo. Sfruttando il Face Unlock, infatti, molti utenti hanno lamentato un problema abbastanza grave. Sembra, dunque, che il riconoscimento facciale funzionasse anche ad occhi chiusi, minando così la precisione e l’affidabilità di tale sistema. Motivo per cui Google è subito corsa ai ripari, dichiarando di voler risolvere il problema nel corso di questi mesi, attraverso l’abilitazione del riconoscimento degli occhi.

Su Google Pixel 4 è già presente una funzione che dovrebbe sfruttare il riconoscimento degli occhi

google pixel 4

Stando a quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, il riconoscimento degli occhi dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Strano, però, che l’azienda non abbia pensato di sfruttare un algoritmo, in teoria, già presente nel sistema. Con la funzione Screen Attention, infatti, il device dovrebbe già poter capire se stiamo guardando o meno il display, mantenendo accesso lo schermo o spegnendolo in caso contrario. Nonostante questo il riconoscimento degli occhi arriverà tra qualche mese.

Questo fix è necessario per garantire una maggior sicurezza su Google Pixel 4, che per il resto non presenta nessun tipo di sistema alternativo di sblocco. Motivo per cui, al momento, l’azienda consiglia l’utilizzo di un più comune PIN per la protezione dei propri dati personali.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito al nuovo aggiornamento.

[su_app]