google halloween

Google festeggia Halloween celebrando i propri prodotti e servizi chiusi

Da quando Google ha fatto la propria comparsa sul mercato, non è andato sempre tutto liscio. Dalla casa di Mountain View, infatti, è stato commesso anche qualche passo falso, che l’ha costretta a chiudere alcuni prodotti e servizi. Capita spesso, infatti, che un progetto nato da una buona idea abbia, poi, un riscontro non troppo positivo nella realtà. Talvolta i tempi non sono troppo maturi per un tipo di servizio, talvolta un concorrente riesce a fare la stessa cosa in maniera migliore. Si tratta di regole del mercato a cui tutti devono sottostare. Google, però, pare prendere con filosofia tale condizione, visto che nelle scorse ore ha celebrato tutti i propri prodotti e servizi chiusi, con una “simpatica” immagine.

Halloween 2019 è alle porte e Google ricorda i propri “fallimenti”

Qualche ora fa, sul profilo Twitter di Dana Fried, una componente del team di Google Chrome, è comparsa un’immagine. Questa ritrae diverse lapidi al centro di un campo funebre e, su tali elementi, si stagliano tutti i servizi e prodotti fallimentari di Google stessa. Questa iniziativa, in vista dell’arrivo di Halloween, ha riscosso sicuramente successo tra gli utenti del web, portando alla mente alcuni prodotti davvero molto datati. All’interno del cimitero, infatti, uno dei più illustri defunti è sicuramente Google Plus, che è stato chiuso solo lo scorso aprile. Tra gli altri, però, troviamo anche Google Buzz, Picasa e Google Wave.

Non si tratta di una lista lunghissima ma, sicuramente, molto ben nota al quartier generale di Google. Nel corso di questi 20 anni di attività, infatti, sono stati chiusi ben 163 servizi, un numero che avrebbe potuto riempire quasi un intero campo da calcio.

Nel caso, fateci sapere se avete ricordo di altri servizi, o prodotti, chiusi da Google, che magari avevate utilizzato per un certo periodo di tempo. Lasciate un commento qui sotto e vediamo quanto siete preparati in materia!

[su_app]