Essential

Essential Phone potrebbe cambiare volto con Project GEM

Da qualche tempo, ormai, si parla sempre più insistentemente di un nuovo Essential Phone. Dopo il primo modello, infatti, molti utenti sperano che l’azienda possa proseguire lungo la propria strada, proponendo un nuovo smartphone. Nel frattempo, però, in quanto agli aggiornamenti su Essential Phone PH1 l’azienda non molla la presa. Insieme a Google, infatti, è una delle società più celeri nel rilascio dei nuovi update e delle patch di sicurezza mensili. Nonostante questo, però, sembra che Essential sia comunque al lavoro su qualcosa di più grande, come testimoniato anche dalle foto pubblicate su Twitter dal CEO, Andy Rubin.

Project GEM potrebbe essere il futuro di Essential

Essential

Non sappiamo ancora se Essential sia effettivamente al lavoro su un nuovo smartphone. Sembra, però, che il brand stia continuando a lavorare su qualche progetto, come mostrato su Twitter dallo stesso Andy Rubin. All’interno di un post pubblicato dal CEO dell’azienda, infatti, è comparso un dispositivo molto particolare, che forse può essere definito anche come uno smartphone. Si tratta di un prodotto, però, con forme e colori mai visti prima.

Se si trattasse davvero di Essential Phone 2, avremmo a che fare con un device lungo e stretto, caratterizzato da una serie di colori molto sgarcianti e davvero originali. Al suo interno, poi, troverebbe spazio una versione di Android completamente personalizzata dal brand, a causa delle dimensioni singolari del prodotto. Nelle foto pubblicate su Twitter, dunque, è possibile osservare come le varie app siano organizzate in diverse schede e, la stessa interfaccia di Google Maps, sia stata completamente rivista per l’occasione.

Sul retro dovrebbe risiedere una singola fotocamera, accompagnata dal sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Tutta la scocca esterna, poi, dovrebbe essere caratterizzata da una finitura definita con il termine GEM Material, che permette di ottenere i giochi di luce e le colorazioni mostrate in foto. Da qui, ovviamente, tale smartphone sarebbe stato denominato, per ora, Project GEM.

Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, così da comunicarvele quanto prima. Cosa ne pensate, per il momento, di tale device? Diteci la vostra opinione, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]