Quest’oggi, nel corso di un evento dedicato, il gestore rosso ha lanciato Vodafone Power Gaming, la prima offerta dedicati ai gamer e che consente di giocare senza consumare Giga. Inoltre è stata annunciata anche Vodafone Game Now, la piattaforma di cloud gaming nativa per il 5G.
Vodafone Power Gaming e Game Now: ecco le novità dedicate ai gamer
L’operatore ha snocciolato un po’ di dati per quanto riguarda il settore del gaming in Italia. Sono circa 16.3 milioni i videogiocatori nostrani, di cui oltre 10.1 milioni utilizzano un tablet o uno smartphone, mentre gli appassionati di eSport che seguono eventi più volte a settimana sono più di 1.2 milioni. Inoltre il traffico dati per il gaming nell’ultimo anno è aumentato del 125%; ciliegina sulla torta, gli utenti che fanno streaming su piattaforme gaming sono raddoppiate. Insomma, questo è il momento perfetto per lanciare Vodafone Power Gaming!
Con questa nuova offerta targata Vodafone, i videogiocatori potranno seguire in streaming i match di eSport o i video su Twitch e giocare a più non posso ai titoli più quotati senza consumare Giga. Tra i giochi confermati ci sono Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans, Hay Day, Pokémon Go, Asphalt 9 ed altri, ma il gestore assicura che il catalogo dei titoli è in continuo aggiornamento.
Inoltre gli stessi utenti potranno suggerire sul sito di Vodafone quali titoli inserire nell’offerta. Ricapitolando, Vodafone Power Gaming permette di beneficiare – a soli 5€ al mese – di giga illimitati per i giochi inclusi della lista, giga illimitati per Twitch, 3 mesi di Hatch gratis (poi si rinnova a 4.99€/mese), tutto su rete Giga Network 5G.
Clicca qui per attivare la nuova promo per i gamer
Inoltre, tra le novità presentate alla Milan Games Week, il gestore rosso ha lanciato anche Game Now, la nuova piattaforma di cloud gaming 5G in esclusiva per i clienti Vodafone. La piattaforma è All You Can Play: offre un catalogo di oltre 60 titoli – che saranno aggiornati settimanalmente con contenuti sempre nuovi – e consente di giocare senza limitazioni di hardware da smartphone, tablet, PC o TV, con un gamepad compatibile o comandi touch.
[su_app]