Razer

Razer brevetta un dispositivo simile a Nintendo Switch

Da quando Nintendo Switch ha debuttato sul mercato, tante altre aziende minori hanno provato a lanciare il proprio clone. Si trattava, però, quasi sempre di copie abbastanza goffe e prive di un sistema operativo dedicato, montando nella migliore delle ipotesi Android. Sembra, però, che anche alcuni altri brand stiano pensando ad un prodotto simile, magari proprio in chiave gaming. Nelle ultime ore, infatti, pare che Razer abbia fatto domanda per un brevetto che ritrae un dispositivo molto simile a Nintendo Switch.

Razer studia una nuova console portatile?

Razer

Dando uno sguardo ai documenti trapelati sul web, sembra che Razer stia lavorando ad una nuova console portatile. Sebbene le immagini non siano molto chiare, è evidente la somiglianza con Nintendo Switch, pur presentando alcune sostanziali differenze. Vediamo, infatti, come la disposizione dei tasti sui due controller sia diversa, con i joypad spostati entrambi sulla parte superiore. Anche in questo caso, però, i due joystick rappresenterebbero due unità distinte, attaccandosi al corpo centrale per via di un sistema magnetico.

Su entrambi i joystick Razer avrebbe pensato di implementare una batteria separata, quindi questi due accessori dovrebbero essere ricaricati ognuno per conto proprio. Dai documenti, poi, si evince come i due joystick comunicheranno con l’intero dispositivo per mezzo del protocollo HID.

Non conosciamo altre caratteristiche in merito a tale device. Speriamo di avere presto ulteriori informazioni a riguardo, al fine di comunicarvele al più presto.

[su_app]