Xtream Codes

Colpo per le IPTV: Xtream Codes viene oscurata dalla Guardia di Finanza

Nell’ultimo periodo il fenomeno delle IPTV pirata ha preso il sopravvento. Solo per tale motivo, quindi, si è deciso di mettere un freno a questo tipo di organizzazioni in continua espansione. A causa di questi sistemi, infatti, le pay tv perdono milioni di euro ogni anno, dato che il numero degli abbonamenti legali si riduce drasticamente. Grazie alle IPTV pirata, infatti, è possibile usufruire ugualmente di tali canali a pagamento, senza dover sborsare mensilmente le cifre richieste dalle varie aziende di pay tv. Con una operazione della Guardia di Finanza, però, si è messo al bando un altro servizio di questo tipo, oscurando definitivamente Xtream Codes.

Xtream Codes contava più di 700 mila utenti

Xtream Codes

Talvolta stupisce un dato importante. Attualmente i sistemi di frode contro le pay tv sono davvero diffusissimi e tanti utenti preferiscono utilizzare questi metodi, a loro rischio e pericolo. A fronte di un prezzo decisamente minore, necessario per ottenere il codice che permette di utilizzare la IPTV pirata, queste persone sono disposte ad utilizzare tale sistema. Si calcola, infatti, che solo Xtream Codes avesse più di 700 mila utenti attivi sulla propria piattaforma.

Con una operazione della Guardia di Finanza, tale IPTV è stata chiusa. Sono state ritenute responsabili dell’associazione ben 25 persone, sparse in giro per il mondo. Tanto che sono stati emessi ben otto ordini europei di indagine nei confronti di questa associazione a delinquere, di stampo transnazionale.

Sembra che anche tutti gli altri servizi illegali di questo tipo, quindi, abbiano i giorni contati. Nel corso delle passate settimane, infatti, era toccata la stessa sorte anche a ZSat.

[su_app]