apple iphone 11 pro max

iPhone 11, Pro e Pro Max: svelati tagli di RAM e batterie

A differenza dei produttori Android, solitamente molto propensi a snocciolare qualsiasi caratteristica tecnica sui loro nuovi terminali, Apple agisce diversamente. Anche con il lancio di iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max non è cambiato nulla, con l’azienda che ha preferito soffermarsi sull’esperienza utente, lasciando nel “mistero” alcuni dati tecnici. Fra questi ricadono soprattutto memorie e batterie, delle cui specifiche veniamo a conoscenza nei giorni successivi.

LEGGI ANCHE:
La top 10 Antutu è conquistata da ROG Phone 2 | Agosto 2019

Aggiornamento 19/09: adesso abbiamo i dati ufficiali, postati dall’ente certificativo TENAA. Ecco quali sono le specifiche del trio di nuovi melafonini:

    • iPhone 11: 4 GB di RAM, 3110 mAh
    • iPhone 11 Pro: 4 GB di RAM, 3046 mAh
    • iPhone 11 Pro Max: 4 GB di RAM, 3969 mAh

Maggiori dettagli tecnici svelati su iPhone 11, Pro e Pro Max

A farci una panoramica su tali caratteristiche ci ha pensatoOnLeaks, noto leaker ed insider del settore tech. E a dispetto di quanto si possa pensare, Apple ha abbracciato tagli di memoria più capienti rispetto al passato. Anche le batterie sono aumentate, con unità che beneficiano anche di un’ulteriore ottimizzazione da parte del SoC Apple A13 Bionic.

Lato RAM si parte dai 4 GB integrati a bordo di iPhone 11, salendo a 6 GB per iPhone 11 Pro e Pro Max. Ma più importante è il discorso batterie, con un +5% su iPhone 11, 9% su iPhone 11 Pro Max ma soprattutto un +16% per iPhone 11 Pro.

[su_app]