Iliad e Nokia sul 5G

Iliad e Nokia puntano sul 5G: nuovo accordo per la rete in Italia

Ormai quasi tutte le aziende di telefonia stanno puntando forte sul 5G. Si tratta, infatti, di un evento dalla portata enorme in termini tecnologici, che ancora molti non riescono purtroppo a cogliere. Di fondamentale importanza, però, è estendere la rete in tutta Italia attraverso una copertura capillare del territorio. Molte società si stanno muovendo in tal senso e, tra queste, spiccano ora Iliad e Nokia. Questi due brand, già partner da diverso tempo per la creazione della rete 3G/4G, hanno firmato un accordo importante per la definizione delle nuove strategie sul 5G.

Iliad e Nokia puntano sull’indipendenza strategica

Iliad e Nokia sul 5G

Iliad non è arrivata da tantissimo tempo in Italia ma ha saputo portare una ventata di freschezza nel settore della telefonia. Con la propria offerta, infatti, ha attratto tantissimi utenti fin dalle prime battute, dovendosi attrezzare quanto prima per offrire una connessione dignitosa in tutta Italia. Per tale motivo, già per la creazione di una rete 3G/4G, si è affidata da subito a Nokia, stringendo una partnership in tal senso.

Sembra che i due brand abbiano stipulato un nuovo accordo per lo sviluppo congiunto della rete 5G di Iliad, al fine di offrire ai propri clienti una migliore esperienza. Queste due aziende, quindi, andranno a costruire una rete mobile di ultima generazione, basata sul 5G. Sappiamo, infatti, che Iliad si è già mossa in tal senso, dato che all’asta delle frequenze è riuscita ad aggiudicarsi diverse bande.

Non resta, quindi, che attendere qualche mese per conoscere ulteriori dettagli in merito a questo accordo tra Nokia e Iliad. Nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo e se siete già degli utenti Iliad, lasciano un commento qui sotto.

[su_app]