web analytics
google assistant

Come impostare la seconda voce su Google Assistant

Da quando Google ha presentato il proprio assistente vocale, la vita di molte persone non è stata più la stessa. Tutti i dispositivi domotici, venduti anche da aziende esterne, hanno cominciato ad interfacciarsi con tale sistema, portando la domotica ad un livello ancora superiore. Con un semplice comando vocale, infatti, è possibile ormai accendere le luci di casa, attivare Spotify e fare tanto altro. L’assistente, inoltre, interagendo con noi, può svolgere sullo smartphone anche altre funzioni importanti, che spaziano in differenti ambiti. Ed ora è possibile scegliere la voce più congeniale ai nostri gusti, anche in Italia. Ecco come impostare la seconda voce su Google Assistant, una funzionalità fresca di rilascio.

Google Assistant: come impostare la seconda voce in italiano

Google Assistant

Sembra che il colosso di Mountain View sia intenzionato a sviluppare una particolare funzionalità per il proprio assistente vocale. Anzi, negli Stati Uniti questa novità è già presente e sta, a poco a poco, arrivando su tutti i dispositivi Android. Google Assistant è pronto ad arrivare con più voci all’interno di diversi Paesi, anche al di fuori del territorio americano.

Tra le 9 lingue che potranno usufruire di questo servizio troviamo anche l’italiano. Grazie alla tecnologia WaveNet, però, Google implementerà tale funzione anche per il tedesco, il francese, l’olandese, il norvegese, il coreano, il giapponese e l’inglese. All’interno delle impostazioni viene introdotta una nuova opzione, la quale permette di scegliere la voce che più si preferisce. Piuttosto che optare per generi differenti, la compagnia di Mountain View ha preferito introdurre vari timbri vocali, ognuno contrassegnato da un colore (rosso, arancione ad esempio).

LEGGI ANCHE:
Facebook Portal, Portal Mini e Portal TV ufficiali in Italia da 149€

Al momento la funzione non sembra essere ancora attiva ma siamo certi che farà capolino a bordo dei dispositivi Android con Google Assistant a bordo nei prossimi giorni, man mano che il roll out farà il suo corso. Quindi, per impostare la seconda voce, troverete ad attendervi la relativa opzione all’interno delle Impostazioni di Assistant.

Voi quale selezionerete? Siete curiosi di provare tale funzione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
inps
INPS: sito down e violazione della privacy di milioni di utenti