Attack on Titan Tactics

Attack on Titan Tactics: disponibile su iOS e Android in USA, Canada e Australia

Molti dei nostri lettori forse non conosceranno questo titolo, dato che la sua uscita per dispositivi mobile è stata annunciata all’inizio di quest’anno. Durante tutto questo periodo, però, abbiamo assistito all’uscita di diversi titoli interessanti, alcuni dei quali hanno anche preso ispirazione dai grandi successi del passato. Anche in questo caso, quindi, Attack on Titan Tactics non si differenzia dalla massa, cavalcando l’onda della nostalgia. Tanti altri, in maniera diversa, hanno saputo invece ritagliarsi la propria nicchia di mercato, come Pokémon Masters. Nonostante tutto, però, sembra che tale titolo sia ora disponibile al download, ma solo in alcuni Stati.

Attack on Titan Tactics è un gioco free-to-play

Se non foste a conoscenza di questo titolo, vi consiglierei di andare su YouTube e guardare qualche gameplay della versione PC. Questo videogioco, infatti, non si differenzia molto da quella versione, pur mostrando componenti di gameplay ben diverse. Tutto è stato adattato, infatti, per poter essere fruito al meglio su smartphone. Su questo gioco, quindi, non si opererà in maniera tanto diversa da quella già vista su Pokémon Masters.

Su Attack on Titan Tactics si avrà a disposizione una barra della salute e ognuno dei personaggi che andremo a scegliere, per combattere i giganti, avrà un certo costo. Basterà trascinare questi sul campo di battaglia e penseranno loro, in base alle proprie skills, a sconfiggere il titano.

Nel caso in cui foste curiosi di provare tale titolo, sappiate che per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Sebbene lo sviluppatore sia lo stesso di Pokémon Masters, per il momento il gioco non è ancora disponibile in Italia. Sarà comunque scaricabile sia su iOS che Android e sarà completamente gratuito, con acquisti in-app.

[su_app]