Solo pochi giorni fa Apple ha annunciato i nuovi iPhone 11. All’interno di questa famiglia, ovviamente, rientrano anche iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Sebbene le differenze fra questi smartphone non siano abissali, la variante standard presenta qualche caratteristica in meno. Nonostante questo, però, tutti e tre possono essere considerati dei vei top di gamma, dotandosi di un comprato hardware di assoluto livello. Nel corso degli anni passati, inoltre, i clienti di iPhone sono sempre rimasti molto legati al brand. Anche nel caso in cui si fosse guastata qualche componente, questi avrebbero immediatamente provveduto alla riparazione, anche servendosi da store di terze parti. Di fatto, dunque, è proprio quello che è avvenuto fino ad oggi.
iOS vi avvisa nel caso in cui rilevi un display non ufficiale
Da anni, ormai, i prodotti Apple sono quelli che più hanno mercato nel mondo delle riparazioni. Se su Android gli utenti preferiscono sostituire l’interno telefono in caso di rottura di qualche componente, su iPhone la situazione è ben diversa. Anche solo il danneggiamento del display provoca spesso una ricerca spasmodica del pezzo di ricambio, talvolta proveniente anche da store di terze parti. Si evince, quindi, come tali shop non possiedano ovviamente le componenti originali Apple.
Con iOS 13 su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max non potrete più sfuggire al vostro destino. Nel caso in cui montiate, quindi, un pannello non originale, il sistema lo rileverà e vi invierà un messaggio per farvelo sapere. Sul sito ufficiale, in merito a tale questione, è stata riportata anche una lista di problemi che potrebbero incorrere sullo smartphone con uno schermo non originale. Quindi come si dice in questi casi: “Uomo avvisato, mezzo salvato”. Dall’altra parte, però, i prezzi proposti da Apple per le riparazioni sono spesso molto esosi, quindi tanti utenti sono spinti a rivolgersi a persone terze.
[su_app]