Nokia

Android 10 arriverà sui device entry-level di Nokia

Da diverse settimane, ormai, Google ha annunciato il suo nuovo sistema operativo. Con Android 10, infatti, l’azienda di Mountain View ha voluto apportare alcune novità interessanti, modificando in parte l’esperienza utente. Alcuni produttori, tra l’altro, si sono già adattati a tale update, installando sui propri smartphone di punta questa nuova versione del software. OnePlus su tutti, infatti, ha già provveduto ad allinearsi ai Google Pixel installando Android 10 su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro. Vi sono anche altri brand, però, che vorrebbero utilizzare tale interfaccia anche sui device meno costosi. Uno di questi è sicuramente Nokia, che ha un’ottima reputazione in fatto di aggiornamenti dei propri device.

Nokia utilizzerà Android 10 Go Edition

Android 10 Go Edition

Non sono passate molte ore da quanto Google ha annunciato ufficialmente Android 10 Go Edition. Come per la passata edizione, dunque, anche in questo caso tale software dovrà girare sui device meno prestanti. Questo garantirà, quindi, una maggiore fluidità del sistema e la possibilità di sfruttare la RAM a disposizione nel migliore dei modi. Su Android 10 Go Edition, inoltre, le app dovrebbero avviarsi con una velocità maggiore del 10% rispetto al passato.

Nokia ha subito accolto con gran piacere la notizia dell’uscita di tale versione di Android 10. Sui propri device entry-level, infatti, questa rappresenta forse la soluzione migliore. Motivo per cui, già nel primo trimestre del 2020, Nokia 1 Plus riceverà tale update. Seguiranno, poi, Nokia 2.1 e Nokia 1.

Attendiamo ulteriori delucidazioni in merito da parte di Nokia. Non sappiamo, infatti, ancora le tempistiche precise di questi aggiornamenti.

[su_app]