Il colosso asiatico ha annunciato il nuovo tablet Android Samsung Galaxy Tab S6, dispositivo finalizzato alla produttività grazie a specifiche da primo della classe e al supporto alla S Pen, compagno irrinunciabile per poter godere al meglio dell’esperienza offerta dal dispositivo.
Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo tablet Android
Design e caratteristiche
Il Samsung Galaxy Tab S6 arriva in compagnia della S Pen, dotata di funzionalità di controllo remoto e di ricarica wireless, diventando qualcosa di più di un semplice accessorio per prendere appunti. Con un solo clic le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale ed esportati in formati come Word. Inoltre è possibile prendere appunti mentre si guarda un video nella stessa schermata, regolando la trasparenza. Insomma, produttività e creatività sono le parole d’ordine del nuovo tablet.
Immancabile il supporto a DeX, in modo di passare alla modalità desktop e di usufruire di un’esperienza simile a quella di un PC. La nuova tastiera Book Cover Keyboard migliorata contribuisce ad offrire un’esperienza ancora più elevata. Di seguito trovate tutti i dettagli della scheda tecnica del tablet Android.
Scheda tecnica
- dimensioni di 224.5 x 159.5 x 5.7 mm per un peso di 420 grammi;
- display Super AMOLED da 10.5 pollici di diagonale con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 fino a 2.84 GHz;
- GPU Adreno 640;
- 6/8 GB di RAM;
- 128/256 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB tramite microSD;
- lettore d’impronte nel display;
- dual camera da 13 + 5 mega-pixel;
- selfie camera da 8 mega-pixel;
- batteria da 7040 mAh;
- quattro speaker ottimizzati da AKG con supporto Dolby Atmos;
- supporto S-Pen;
- connettività 4G opzionale, Wi-Fi 802.11 acc Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/Beidou/Galileo, Type-C, mini-jack;
- sistema operativo Android 9 Pie sotto forma di interfaccia proprietaria One UI.
Samsung Galaxy Tab S6 – Prezzo e disponibilità
Il nuovo tablet di Samsung arriverà nel nostro paese verso fine agosto, sia nella versione solo Wi-Fi che in quella con a bordo anche un modulo 4G LTE. Al momento mancano dettagli precisi in merito ai prezzi delle varie incarnazioni, anche se pare che il modello da 6/128 GB dovrebbe debuttare a circa 800€.
[su_app]