samsung linux on dex

Linux on Dex ora disponibile su Galaxy S10, S9 e Tab S5e

Avviato a fine 2018, il programma Beta per Linux on Dex ha ricevuto un importante aggiornamento che lo estende ad altri modelli. Dopo aver debuttato su Galaxy Note 9 e Tab S4 con firmware ad Android 8 Oreo, è adesso supportato anche da Samsung Galaxy S9/S9+, S10/S10+ e Tab S5e con il più recente Android 9 Pie.

Samsung estende Linux on DeX anche a Samsung Galaxy S9, S10 e Tab S5e

linux on dex

Grazie alle potenzialità offerte da Samsung con la propria piattaforma DeX, è possibile sfruttare i succitati smartphone come fossero delle macchine con su installato Ubuntu. Basterà collegare lo smartphone ad un monitor esterno, con periferiche annesse, per poter avere un PC con Linux sempre con sé nella propria tasca.

Per il momento Linux on Dex non è ancora ad accesso pubblico, dato che l’azienda lo sta ancora testando prima di rilasciarlo pubblicamente. Ma se voleste provarlo potete comunque farlo, previa richiesta tramite apposito form ufficiale, entrando a far parte dei tester della versione Beta. Prima di installare il tutto, avrete bisogno di almeno 10 GB di memoria a disposizione, su cui installare Linux on Dex. Trattandosi di un programma Beta potrebbero essere presenti bug vari, pertanto se non foste sicuri dovrete attenderne il rilascio ufficiale.

[su_app]