Everyday

Everyday è il nuovo widget del calendario in Material Design | Download

Tante persone utilizzano quotidianamente alcuni widget sul proprio dispositivo Android. Quello che ha sempre contraddistinto questa piattaforma dalle altre, iOS per esempio, è proprio la possibilità di aggiungere alla schermata principale una serie di widget. Si tratta, quindi, di scorciatoie che possono rendere più rapide alcune operazioni. Tra queste una di quelle più diffuse è il calendario, utile soprattutto per chi ha tanti impegni nel corso della giornata e non vuole perderne traccia. Recentemente è arrivato, tra l’altro, un nuovo widget a riguardo, che propone uno stile molto accattivante. Si chiama Everyday ed è realizzato in material design.

Everyday ha due impostazioni principali: mese e agenda

Everyday

Pranav Pandey, uno sviluppatore di XDA, ha creato Everyday, il widget in material design che può essere anche personalizzato. Per tenere traccia di tutte le attività quotidiane può essere, infatti, utile avere un widget di questo tipo sulla propria schermata principale. Nel caso di Eveyday, poi, avrete a disposizione due impostazioni principali: mese e agenda. Parliamo, quindi, di un sistema molto semplice ed intuitivo per non perdere nessun appuntamento. Nel caso in cui non siano di vostro gradimento i colori scelti dall’applicazione, poi, potrete sempre modificarli dalle opzioni, potendo scegliere quasi qualsiasi tipo di combinazione.

Come grado di personalizzazione, in generale, siamo su un livello molto alto. E’ possibile cambiare la visualizzazione dell’interfaccia del widget, impostando una configurazione diversa della settimana o del mese. Tutta la cura riposta nella realizzazione dell’app si riflette, infatti, sulla semplicità delle funzioni proposte.

Nel caso in cui foste interessati a Everyday, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store.

[su_app]