Checketry

Checketry: sincronizza i download di Windows sullo smartphone

Non tutti possono vantare una buona connessione internet tra le mura di casa. Tanti utenti devono fare i conti, infatti, con il luogo in cui risiedono o con la disponibilità monetaria di cui dispongono. Ormai esistono contratti anche molto vantaggiosi dal punto di vista economico ma spesso nei comuni più remoti è difficile godere di una buona connessione. Molte aziende sono ancora restie a collegare i piccoli centri, puntando maggiormente sull’utenza che si trova nelle grandi città. Talvolta, quindi, non potendo sfruttare una discreta rete casalinga, scaricare qualsiasi tipo di file su Windows può diventare un problema. Maggiore è la grandezza del file, più lento sarà il processo di download. Cosa fare durante questo periodo di attesa? Una soluzione potrebbe arrivare da un nuovo gestore di download, chiamato Checketry.

Checketry controlla i download su Windows tramite smartphone

Checketry

Grazie a questa nuova applicazione è possibile controllare tutti i download sul computer Windows, sfruttando il proprio smartphone iOS o Android. Checketry permette, infatti, di gestire completamente questa delicata fase di scaricamento dei dati, in modo semplice e veloce.

Checketry è, di fatto, un download manager e riesce a sincronizzare il proprio smartphone con il pc Windows. Quando si procede al download di file di grandi dimensioni la scarsa potenza di rete può richiedere attese importanti, motivo per cui può essere utile assentarsi dal computer e controllare tutto tramite telefono. Tutti i progressi vengono mostrati sull’applicazione, come la velocità di download, il tempo residuo, le dimensioni del file e la barra di avanzamento delle operazioni. Tramite Checketry possono anche essere messi in pausa questi processi o avviati in unn qualsiasi momento. Nel caso in ci si necessitasse di un’app del genere, inoltre, è possibile procedere alla sottoscrizione dei piani a pagamento, mensili o annuali, grazie ai quali modificare le impostazioni di standby del desktop ed il timer di spegnimento dello schermo del computer.

[su_app]