News

Android Q Beta 5 introduce nuove gesture

Android Q Beta 5

Tra non molto sarà disponibile la versione definitiva di Android Q e, come di consueto, anche questa major release di Google apporterà cambiamenti significativi.

Una delle introduzioni più controverse è stata senz’altro quella delle gestures laterali che, seppur utili, sono entrate in conflitto con alcune applicazioni che, con lo stesso movimento permettono di accedere al menù.

La modalità Desktop di Android Q mostra tutto il suo potenziale con questo Launcher

Android Q Beta 5: queste le novità per le gesture

Android Q beta 5

Oggi, uno sviluppatore del team di Android ha annunciato che Google ha in serbo una soluzione al problema. Stando a quanto dichiarato da Chris Banes, Google starebbe ovviando al problema offrendo, con la stessa gesture, entrambe le possibilità, in questo modo:

  • Effettuando uno swipe veloce si tornerà indietro;
  • Con la pressione prolungata si accede ad un’anteprima del menù nell’app;
  • Con uno swipe successivo alla presione prolungata si potrà aprire interamente il menù.

Android Q Beta 5

Inoltre ci sarà un cambiamento sostanziale nella libertà degli sviluppatori nell’inibire alcune porzioni di display in favore delle gesture laterali. Mentre in precedenza era possibile farlo su entrambi i lati, adesso sarà possibile interrompere soltanto una superficie ben definita di spazio, così come indicato dall’immagine.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.