android q modalità desktop

La modalità Desktop di Android Q mostra tutto il suo potenziale con questo Launcher

La nuova versione dell’OS del robottino verde arriva con la modalità Desktop presente di default, una feature apprezzata ma che comunque passa decisamente inosservata agli occhi degli utenti che non necessitano di collegare il proprio smartphone ad un monitor esterno (per esigenze che siano personali o business). Nonostante ciò, vari sviluppatori stanno già lavorando per migliorare questa modalità di Android Q con personalizzazioni di ogni tipo ed ora è in dirittura d’arrivo il primo Launcher di terze parti, con alcune caratteristiche davvero niente male.

Android Q in modalità Desktop… con un Launcher di terze parti e tante nuove funzionalità!

Lo sviluppatore Daniel Blandford ha pubblicato un primo video che mostra tutto il potenziale del nuovo Launcher dedicato alla modalità Desktop, anche se allo stato attuale sono ancora presenti imperfezioni e piccoli bug. Nonostante ciò, il design dell’interfaccia rende il tutto molto più appetibile della versione stock offerta da Google. Sono presenti varie personalizzazioni ed il look generale ricorda leggermente Windows, dettaglio che rende il tutto ancora più intuitivo.

android q modalità desktop

Presente il supporto ai widget, tastiere fisiche e mouse, oltre alle scorciatoie per le app. Insomma, osservando la modalità Desktop in versione stock (presente nell’immagine in alto) ed il lavoro di questo sviluppatore… l’impegno che traspare è alle stelle!

[su_app]