xbox scarlett

Microsoft svela Xbox Scarlett all’E3 2019: quattro volte più potente di Xbox One X!

Cresce l’attesa per la nuova generazione Xbox, con Microsoft che non lascia trapelare mai troppe informazioni a riguardo. Nel corso dell’E3 2019, però, l’azienda ha dato spazio ad un annuncio importante, ovvero l’uscita sul mercato di Xbox Scarlett per la fine del 2020. Ne abbiamo parlato in diversi altri articoli e finalmente è arrivata l’ufficialità, proprio da parte del brand stesso. Scaldate i motori, preparate i portafogli e venite con noi per scoprire tutti i dettagli in merito a questa nuova console.

Xbox Scarlett promette Ray Tracing, 120fps e bassa latenza

xbox scarlett

Nell’evento tenutosi ieri Microsoft ha svelato alcune informazioni riguardo la sua nuova console, destinata ad essere una delle più potenti macchine da gioco nel mercato videoludico. Xbox Scarlett sarà basata, infatti, su un’architettura AMD e la sua progettazione sarà sviluppata dallo stesso team a capo di Xbox One X.

Riguardo la potenza di calcolo, Xbox Scarlett monterà un processore Zen 2 con GPU Navi di ultima generazione, in grado di sprigionare una potenza di calcolo 4 volte maggiore rispetto a Xbox One X. Se questo non bastasse, a bordo troveremo anche un pacchetto RAM particolarmente invitante, caratterizzato da moduli GDDR6.

Tra le altre caratteristiche, la console dovrebbe supportare anche i 120fps, nonché dotarsi della tecnologia Ray Tracing, di un frame-rate variabile, del supporto alla risoluzione 8K e di un nuovissimo SSD, in grado di offrire maggiore velocità. Di seguito, comunque, potete vedere il video promozionale di questa nuova console. Sono circa 4 minuti nei quali, comunque, c’è poco spazio per capire quali siano le reali potenzialità del prodotto.

Uno dei primi titoli a girare su Xbox Scarlett sarà Halo Infinite, un nuovo capitolo della celebre saga targata Microsoft. Per tutti gli appassionati, la notizia della completa retro-compatibilità con tutti i titoli passati non potrà che fare enorme piacere. Dovremo attendere, però, fino a Natale 2020 per poter mettere le mani su questo gioiellino, che in fondo presenta caratteristiche molto simili a quelle trapelate riguardo PlayStation 5. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sul prezzo ma non mancheremo di comunicarvele tempestivamente non appena annunciate.

[su_app]