waymo renault nissan

Waymo: l’auto di Google stringe la partnership con Renault e Nissan

Diversi mesi fa vi raccontammo di come Waymo, un’azienda sussidiaria di Alphabet Inc. (Google), abbia iniziato ad acquisire accordi in America per iniziare la produzione di auto senza guidatore. Si tratta – ovviamente – di un cruccio dell’azienda, un settore fondamentale in cui diverse società si giocheranno parte del mercato nel futuro prossimo. Consci di ciò, si sono mossi due colossi del settore stringendo un accordo con Waymo: Renault e Nissan.

Waymo: l’auto self driving di Google potrebbe non essere così lontana

Renault e Nissan potrebbero produrre Waymo, la macchina senza conducente di Google

Da poco, infatti, Waymo ha firmato un accordo con Renault e Nissan per esplorare, con una base pratica e non solo teorica, le potenzialità delle auto senza conducente. Le tre società coinvolte non hanno ancora rilasciato dichiarazioni, tuttavia, stando a quanto riportato da Reuters, pare che si possa agire in base alle regioni.

In tal senso non sarebbe precluso l’utilizzo delle macchine senza conducente di Google già alle prossime olimpiadi di Tokyo 2020. Alla luce dei fatti, Francia e Giappone potrebbero quindi avere un ruolo fondamentale nel lancio della nuova tecnologia che, però, potrebbe poi diffondersi a macchia d’olio nei mercati circostanti.

[su_app]