waymo 1

Waymo: l’auto self driving di Google potrebbe non essere così lontana

Il gigante di Mountain View è ormai un punto di riferimento per l’ambiente domotico, esperienza che potrebbe trasferirsi tra non molto anche in un altro campo: quello delle automobili. Dopo i primi rumors, ritornano insistenti le voci che vorrebbero Waymo, l’auto self driving ingegnerizzata da Google, molto vicina alla produzione.

La prima fabbrica che produrrà Waymo potrebbe essere in Michigan

waymo

Seguendo – appunto – le voci circa la produzione di Waymo, pare siano stati stanziati ben 13.8 milioni di dollari, 8 dei quali di provenienza statale. Tra i finanziatori troviamo infatti la Michigan Economic Development Corporation, società a partecipazione pubblica che si occupa di supportare progetti all’interno dello stato stesso.

LEGGI ANCHE:Come abilitare le gestures di navigazione su Google Chrome da smartphone

Da qui, potrebbe essere fondata l’idea che la prima fabbrica in questione sarà strutturata ed avviata proprio in Michigan. Tuttavia, i fondi promessi saranno poi autorizzati soltanto dal momento che Google rispetterà alcuni diktat, come l’assunzione ci 400 operai specializzati residenti nello stato. Purtroppo però non si conoscono ancora le tempistiche dedicate al progetto, conosciamo tuttavia le intenzioni potenziali dell’azienda: ventimila veicoli autonomi nel corso dei prossimi tre anni.

[su_app]