telegram

Attacco hacker DDoS a Telegram: ecco che cosa succede | 12 Giugno

Tramite un breve comunicato tramite il profilo Twitter ufficiale, lo staff di Telegram ha informato di utenti di un attacco hacker DDoS in corso, motivo per cui potrebbero esserci dei disservizi e problemi di accesso all’applicazione. Facciamo il punto della situazione sulla vicenda e diamo un’occhiata alla mappa delle segnalazioni.

Telegram vittima di un attacco hacker DDoS: mappa delle segnalazioni e avviso dallo staff

attacco hacker telegram 12 giugno

Da alcune ore un attacco hacker DDoS a Telegram ha messo fuori gioco l’applicazione per numerosi utenti statunitensi. Si tratterebbe di un attacco particolarmente intenso e lo staff avvisa che potrebbero esserci disservizi con l’app di messaggistica anche in altri paesi. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma in nostro soccorso interviene il portale Downdetector, con tutti i dettagli sulla localizzazione dei problemi.

telegram

Come si evince dalla mappa, la stragrande maggioranza dei fenomeni “peggiori” si sta verificando negli USA e in Sud America. Nonostante ciò sembra esserci qualche problemino anche per quanto riguarda l’Europa (Italia compresa), anche se al momento si tratta di segnalazioni sparute.

LEGGI ANCHE:
Amazon lancia una carta di credito per i cattivi pagatori

Quindi se state avendo disservizi con Telegram quest’oggi, 12 Giugno, il motivo è presto detto. Al momento l’app sembra funzionare senza intoppi per la maggior parte degli utenti ma resta da vedere come si evolveranno le cose nelle prossime ore.

Voi riuscita ad accedere a Telegram e ad inviare (e ricevere) messaggi?

[su_app]