Samsung Galaxy Tab A (2019)

Samsung Galaxy Tab A: tablet entry level con Snapdragon 429 | Leak

Nonostante il mercato dei tablet sia uno dei meno fiorenti, alcune aziende provano ancora a sviluppare interesse attorno a questi prodotti. Tolta Apple, che con i propri iPad fa quasi parte di un altro mondo, tutti gli altri faticano a scardinare l’egemonia stabilita dal colosso californiano. Tra le società che di tanto in tanto, però, producono un nuovo tablet troviamo sicuramente Samsung. Gli ultimi Galaxy Tab sono stati presentati, infatti, pochi mesi fa. Attualmente si parla, però, di un nuovo modello, ovvero il Samsung Galaxy Tab A (2019) che dovrebbe andare a rimpiazzare i vecchi modelli della fascia entry-level.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 10, iPhone 11 e Pixel 4: date d’uscita svelate da Verizon

Samsung Galaxy Tab A: Snapdragon 429 e display da 8 pollici

Samsung Galaxy Tab A (2019)

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Tab A (2019) avrebbe ricevuto parecchie certificazioni in quest’ultimo periodo, che ne mostrano alcune caratteristiche tecniche. Prima fra tutte è la presenza del Bluetooth 4.2, montato su 5 diversi modelli. All’interno della lista, ottenuta in fase di certificazione, si notano, infatti, 5 sigle. Quattro di queste annoverano a modelli con connettività LTE inclusa, ovvero SM-T295, SM-T295C, SM-T295N e SM-T297. Per quanto riguarda il quinto modello (SM-T290), invece, sarà commercializzato con il solo supporto al Wi-Fi.

SM-T295, tra gli altri, è apparso anche su Wi-Fi Alliance, dove ha ricevuto la certificazione. Grazie ad esso abbiamo potuto accertare la presenza di un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, nonché la presenza di un display da 8 pollici di diagonale. Mancheranno, purtroppo, NFC, sensore biometrico e supporto alla S-Pen. Una serie di rinunce indispensabili per un prodotto destinato al mercato entry-level. Riguardo il comparto hardware, poi, sappiamo che Galaxy Tab A (2019) monterà 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ospitando uno Snapdragon 429 con frequenza di clock massima pari a 2 GHz. Se questo non bastasse, a conferma dell’esistenza dei nuovi tablet targati Samsung, Galaxy Tab A(2019) è comparso anche su Google Play Console.

Possiamo aspettarci, quindi, che questi prodotti vengano presentati quanto prima, avendo ottenuto già parecchie certificazioni. Nel caso in cui avessimo ulteriori informazioni non mancheremo di comunicarvele tempestivamente attraverso i nostri social ed il sito.

[su_app]