Magic: The Gathering serie originale Netflix

I fratelli Russo al lavoro per la serie animata Magic The Gathering: un’esclusiva Netflix

I fratelli Joe ed Anthony Russo ritornano sul piccolo schermo. Dopo gli ultimi due Avengers si preparano a lanciarsi in una nuova impresa: la serie animata del popolare gioco di carte Magic The Gathering, una serie originale Netflix. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Netflix aggiorna il catalogo: tutte le uscite di giugno

Magic: The Gathering la serie sarà originale Netflix

netflix

La nuova serie – che potrebbe essere tra le più attese dell’anno – vede collaborare i registi Russo con Netflix, Wizards of the Coast ed Hasbro. Secondo un comunicato dell’azienda produttrice, la serie animata si baserà sulle storie dei Planeswalker.

Perché i fratelli Russo per dirigere la nuova serie animata Magic: The Gathering? Proprio questi ultimi hanno affermato di essere stati in passato dei grandi fan (e giocatori) di quello che a tutti gli effetti è il gioco di carte più giocato di sempre.

LEGGI ANCHE: Black Mirror 5 in arrivo su Netflix: trailer e titoli dei nuovi episodi | Video

A completare il quadro dei collaboratori si annoverano Jose Molina (The Tick) e Henry Gilroy (Star Wars: The Clone Wars) come showrunner e Bardel Entertainment (Rick e Morty) si occuperà dell’animazione. Il gioco di carte sorge a nuova vita dopo che dal lancio nel 1993 ha potuto contare oltre 38 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ad oggi Netflix non ha ancora pubblicato una data di lancio.

[su_app]