LG W30 e W30 Pro

LG W30 e W30 Pro ufficiali in India: display con notch e tripla camera posteriore

Sul territorio europeo LG ha leggermente rallentato la propria corsa rispetto ai competitor nel mondo smartphone, sebbene continui a sostenere tutti i device già presenti sul mercato. Questo tipo di approccio, però, non riguarda tutti i mercati nei quali l’azienda opera. Alcuni paesi offrono, infatti, importanti opportunità di guadagno, a causa dell’espansione economica che li interessa. Tra questi un posto di rilievo viene occupato sicuramente dall’India, dove recentemente LG ha presentato alcuni nuovi smartphone della fascia media. Parliamo, nello specifico, di LG W30 e W30 Pro.

LG W30 Pro è alimentato da uno Snapdragon 632

LG W30 e W30 Pro

Questi due device della serie W sono stati presentati in India con lo scopo di acquisire un’importante fetta di mercato in ambito smartphone. Già da qualche tempo l’azienda ha sponsorizzato la serie, lanciando su Amazon India alcuni interessanti teaser. Dando un’occhiata alla presentazione, notiamo come LG W30 e W30 Pro condividano molte caratteristiche, presentando poche sostanziali differenze.

Senza perdere ulteriore tempo, vediamo come si presenta LG W30, la variante più piccola. Questo device presenta un display FullVision HD+ da 6.26 pollici di diagonale, con notch a goccia sulla parte superiore. Grazie ad una buona ottimizzazione delle cornici, lo screen-to-body-ratio è dell’86%. Sul retro troviamo, invece, ben tre fotocamere nonchè un sensore biometrico classico. Riguardo i sensori fotografici, appunto, abbiamo l’unità principale Sony IMX486 da 12 mega-pixel, accompagnata da una fotocamera grandangolare da 13 mega-pixel (apertura fino a 100 gradi) e da un sensore di profondità da 2 mega-pixel. Non mancano, ovviamente, le funzionalità gestite dall’AI e l’effetto Bokeh. Frontalmente, invece, trova spazio un unico sensore da 16 mega-pixel dotato anche del supporto al Face Unlock. Riguardo la variante Pro, invece, il comparto fotocamere dovrebbe essere differente, con una configurazione posteriore da 13MP+5MP+8MP.

Sotto il cofano si trovano, però, le vere differenza tra questi due modelli di fascia media. Da un lato, infatti, LG W30 è caratterizzato dalla presenza di un SoC MediaTek Helio P22, quindi un processore octa-core con processo produttivo a 12 nm e frequenza di clock massima pari a 2.0 GHz. Questo è accompagnato da una GPU PowerVR GE8320. Per quanto riguarda le memorie, invece, abbiamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Su LG W30 Pro , la differenza considerevole a livello di CPU è rappresentata dalla presenza di uno Snapdragon 632, quindi un processore octa-core con processo produttivo a 14 nm e frequenza di clock massima pari a 1.8 GHz. Ad accompagnare questo comparto vi sarà una RAM da 4 GB ed uno storage interno di 64 GB.

Android 9 Pie su entrambi i device

LG W30 e W30 Pro

Tutti i device della nuova serie W saranno dotati di Android 9 Pie. LG W30 e W30 Pro avranno, inoltre, Google Assistant e Google Lens integrati, così da offrire un’esperienza quanto più completa possibile. Per quanto riguarda la batteria, poi, sappiamo che LG W30 e W30 Pro monteranno un’unità da 4000 mAh.

Prezzo e disponibilità

Vi saranno varie colorazioni disponibili per LG W30, tra cui Thunder Blue, Platinum Gray e Aurora Green. Riguardo al prezzo, la variante da 3/32 sarà venduta in India a circa 130 euro, con le vendite che avverrano anche su Amazon India. Non sappiamo ulteriori dettagli, invece, in merito a LG W30 Pro, quindi dovremo attendere ancora per scoprirne il prezzo di vendita e l’uscita sul mercato.

[su_app]