Il mese del Pride (dedicato alla comunità LGBT) riserva qualche sorpresa anche su Instagram, grazie ad una funzionalità nascosta che permette di attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie. Ecco come fare per accedere a questa novità.
Ecco come attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie di Instagram per festeggiare il mese del Pride
Instagram will turn your story ring rainbow if you use Pride hashtags during Pride Month 2019 (June) ?️?
Shouldn't they call it "Ringbow"? because… rainbow ring….. ᵇᵃ ᵈᵘᵐ ᵗˢˢ ok i'll show myself out pic.twitter.com/T9Jm0Ksg2s
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) May 25, 2019
Quando un utente pubblica una Storia, l’immagine dell’account viene messa in evidenza con un cerchietto colorato. Per tutto il mese di Giugno sarà possibile avere un cerchio arcobaleno per le Storie di Instagram, ma non si tratta di una chicca a cui accedere manualmente. Per avere il vostro agognato arcobaleno dovrete inserire nella vostra Storia uno di questi hashtag:
- Pride
- LoveisLove
- Lgbtq
- BornPerfect
- EqualityMatters
- AccelerateAcceptance
- Pride2019
Per essere certi, dopo la digitazione di un hashtag comparirà un messaggio per informarvi che il cerchio della storia diventerà arcobaleno. Inoltre se utilizzerete gli hashtag di cui sopra durante la pubblicazione di foto e video, le parole verranno colorate come un arcobaleno.
LEGGI ANCHE:
Netflix si ispira a Instagram e testa una nuova interfaccia per le novità in arrivo
Ciliegina sulla torta, dopo aver utilizzato uno dei tag nelle impostazioni del profilo di Instagram comparirà una nuova voce nella sezione Genere, che si arricchisce dell’opzione Custom. Insomma, tante novità per festeggiare il mese del Pride!
[su_app]