ios app store

Cresce il mercato delle app: App Store vende meno ma guadagna di più

Continuano a crescere App Store e Play Store. Come mostrato in più occasioni, grazie ai report di Sensor Tower, i due store ufficiali pare siano tra le realtà più fiorenti in un panorama smartphone che, per forza di cose, ristagna.

Mercato App: le spese su Play Store ed App Store supereranno i 150 miliardi entro il 2023

Mercato delle app ancora in crescita: numeri impressionanti per App Store

app store

Ma cosa emerge dagli studi sui due store ufficiali? Un dato è certo: gli utenti Apple effettuano meno download (ne sono minori in numero), ma molti dei quali non si fanno problemi a spendere per le app.

Un risultato quasi scontato: viene da sé che gli utenti Apple, i possessori di iPhone ed iPad, siano più predisposti a curare il proprio dispositivo con app premium, trattandosi – appunto – di prodotti più costosi.

Dallo studio emerge infatti che lo store di Apple fattura 83 milioni rispetto ai 51 milioni di dollari di Google Play. Inoltre, vediamo come Sensor Tower abbia portato a termine anche un’analisi oculata, proprio sui tipi di app più e meno redditizie. In tal senso, a fare la differenza sarebbero non tanto i giochi, praticati quasi in egual misura, ma le app dedicate alla produttività. In questo settore App Store vanta una spesa di 23 milioni a fronte dei “soli” 7 del Play Store.

[su_app]