whatsapp video facebook instagram

Mercato App: le spese su Play Store ed App Store supereranno i 150 miliardi entro il 2023

Il mercato delle app è diventato nel corso degli ultimi anni sempre più ricco, in virtù dell’oligopolio istituito da Android ed iOS, in termini di OS Mobile, la crescita di questo mercato è legato a doppio filo con i due store di riferimento: App Store e Play Store.

LEGGI ANCHE: Dead Bunker 2, Laserbreak Pro e GoBotix: le app oggi gratis sul Play Store | 28 Marzo

Play Store ed App Store: crescita incredibile nel giro di pochi anni

ios app store

Stando a quanto riscontrato, il mercato delle app crescerà fino a raggiungere 156 miliardi di dollari entro il 2023 con un surplus del 120%. Il rapporto di Sensor indica che le app per iOS avranno una crescita più elevata, rappresentando circa i 2/3 degli acquisti. Più precisamente entro il 2023 le vendite dell’app store si aggireranno sui 90 miliardi, con circa 50 miliardi dedicati allo store di Android.

LEGGI ANCHE: YoWindow Weather e Workout Buds: le app oggi gratis su App Store | 28 Marzo

Perché questa crescita stimata in pochi anni? Secondo gli analisti del settore la differenza sarà fatta dai mercati emergenti, in primis Africa ed America Latina che nel corso dei prossimi anni incrementeranno l’utilizzo di dispositivi mobile. Inoltre, la forbice tra App Store e Play Store rimane ampia a causa del target, più ricco nel primo caso e quindi più disposto ad acquistare app a pagamento.

[su_app]