Amazon Kindle Oasis: IPX8, 32 GB di memoria interna e 4G gratuito

Amazon sta procedendo verso un massiccio rinnovamento di tutta la linea Kindle. Dopo aver mostrato il nuovo e-book reader, nella veste da 79 euro, si lancia in un altro modello Oasis, leggermente rivisto. Rispetto alla precedente versione commercializzata sul noto store di e-commerce, Amazon Kindle Oasis presenta poche novità.

Amazon Kindle Oasis torna a “splendere” sulle vostre scrivanie

Amazon Kindle Oasis 2019

Si tratta sicuramente di un gradito ritorno sulla scena per Amazon Kindle Oasis. Parliamo, infatti, di un e-book reader che nel corso degli anni ha saputo mantenere una sua identità, anche dal punto di vista del design. Per quanto riguarda, però, le specifiche tecniche non possiamo affermare vi siano grandi cambiamenti all’orizzonte. Amazon ha provveduto a fare semplicemente un upgrade del modello precedente, senza particolari stravolgimenti.

Questo prodotto si presenta con un display e-ink da 7 pollici di diagonale, dotato del supporto alla taratura automatica della luce, per migliorare la nostra vista durante le ore notturne. Per quanto riguarda le dimensioni, questo Amazon Kindle Oasis misura 141 x 159 x 8,4 mm di spessore. Quest’ultimo dato varia, però, passando a soli 3,4 mm nella parte più sottile. Abbiamo, poi, un peso complessivo di 188 grammi che non sono molti considerando che l’intera scocca è realizzata in alluminio.

Anche questo modello presenta una certificazione IPX8, per la resistenza alle immersioni in acqua fino a 2 metri di profondità. Oltre a possedere, poi, un design ergonomico, offre anche un sensore che regola l’inclinazione della pagina a seconda della nostra posizione rispetto allo schermo. Non manca, ovviamente, la connessione Wi-Fi ed il 4G gratuito, vera novità rispetto al 3G proposto sul Kindle Oasis precedente. Dando un’occhiata all’autonomia, la batteria si ricarica in circa 3 ore, collegando questo e-book reader ad un alimentatore da 5W. Sono rimasti i pulsanti VoltaPagina e lo schermo frontale può contare, stavolta, su 300 ppi.

Sono tre le versioni presenti sul mercato: quella da 8 GB di memoria interna, con Wi-Fi, è proposta a 249,99 euro. Per la variante maggiore, da 32 GB di storage, parliamo di un prezzo pari a 279,99 euro. Arriviamo, infine, al prodotto di spicco della serie dotato di 32 GB di memoria, Wi-Fi e 4G, venduto a 339,99 euro.

Per ora Amazon Kindle Oasis non è ancora disponibile (lo sarà dal 24 luglio) ma può già essere preordinato presso il sito ufficiale.

[su_app]