whatsapp beta

WhatsApp Beta: ora non è più possibile salvare le immagini profilo dei contatti

Dopo aver aggiunto nuove funzionalità (come la Dark Mode, in arrivo prossimamente) WhatsApp Beta si prepara ad eliminare una feature in particolare, forse giudicata troppo “invadente” da parte del team di sviluppo. Stiamo parlando della possibilità di salvare le immagini del profilo dei propri contatti, una caratteristica presente fin dagli albori.

WhatsApp Beta non consente più di salvare le immagini del profilo

L’ultima versione di WhatsApp Beta per Android (per iOS il cambiamento è arrivato sulla release Business Beta 2.19.60.5) ha eliminato l’opzione che permetteva di salvare le immagini del profilo dei contatti e al momento non sono state fornite spiegazioni al riguardo. Non è chiaro se questa novità farà capolino anche sulla prossima incarnazione stabile o si tratta di un episodio; fatto sta che non sono mancate reazioni da parte degli utenti, con critiche da parte di chi vede in malo modo l’eliminazione delle feature (anziché introdurne di nuove).

LEGGI ANCHE:
In Europa stanno per arrivare i pagamenti su WA

Contemporaneamente altri hanno gradito questo cambio di rotta, probabilmente visto come una sorta di tutela della privacy. Tuttavia quest’ultimo punto è alquanto controverso, dato che è ancora possibile effettuare screenshot. Resta da vedere se arriveranno spiegazioni al riguardo. Che si tratti di un evento passeggero?

[su_app]