News

Ecco la top 10 degli smartphone più usati in Italia

smartphone più usati italia

Vi siete mai chiesti quali siano lo smartphone più usati in Italia? Quale sia il modello che più gira fra le mani degli italiani, a dispetto di quelle che possono essere le ultime tendenze? A risolvere questo dubbio arriva DeviceAtlas, con una lista dei telefono più diffusi in un po’ tutto il mondo, Italia compresa. E preparatevi a rimanere sorpresi… o forse no.

DeviceAtlas ci mostra quai sono gli smartphone più usati in Italia

Ecco la classifica dei top 12 modelli più usati in Italia:

  1. iPhone 7 (7.38%)
  2. iPhone 6 (5.47%)
  3. iPhone 6S (4.56%)
  4. iPhone X (3.48%)
  5. Samsung Galaxy J3 Duos (2.67%)
  6. iPhone 8 (2.60%)
  7. iPhone SE (2.51%)
  8. Samsung Galaxy S7 Edge (2.36%)
  9. Samsung Galaxy J5 (2.15%)
  10. iPhone 7 Plus (2.12%)
  11. Samsung Galaxy S8 (2.11%)
  12. Huawei P9 Lite (2.01%)

Sempre per rimanere in Europa, anche in Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia è iPhone 7 a guidare la classifica. Non cambia la situazione nel resto del mondo, come negli USA e in Australia, Brasile, Canada, Giappone, Russia e Sud Corea.

L’unica situazione “anomale” la troviamo in India, dove il vero re delle vendite è Xiaomi Redmi Note 4, seguito da Samsung Galaxy J2 e Xiaomi Redmi 5A. Non abbiamo dati, invece, per quanto riguarda la Cina, da sempre un mercato più chiuso e da cui non è facile estrapolare questo tipo di dati. Ma tolto iPhone, qual è lo smartphone Android più utilizzato al mondo? A rispondere a questa domanda ci ha già pensato il portale Antutu.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.