Vi siete mai chiesti quali siano lo smartphone più usati in Italia? Quale sia il modello che più gira fra le mani degli italiani, a dispetto di quelle che possono essere le ultime tendenze? A risolvere questo dubbio arrivaDeviceAtlas, con una lista dei telefono più diffusi in un po’ tutto il mondo, Italia compresa. E preparatevi a rimanere sorpresi… o forse no.
DeviceAtlas ci mostra quai sono gli smartphone più usati in Italia
Ecco la classifica dei top 12 modelli più usati in Italia:
- iPhone 7 (7.38%)
- iPhone 6 (5.47%)
- iPhone 6S (4.56%)
- iPhone X (3.48%)
- Samsung Galaxy J3 Duos (2.67%)
- iPhone 8 (2.60%)
- iPhone SE (2.51%)
- Samsung Galaxy S7 Edge (2.36%)
- Samsung Galaxy J5 (2.15%)
- iPhone 7 Plus (2.12%)
- Samsung Galaxy S8 (2.11%)
- Huawei P9 Lite (2.01%)
Sempre per rimanere in Europa, anche in Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia è iPhone 7 a guidare la classifica. Non cambia la situazione nel resto del mondo, come negli USA e in Australia, Brasile, Canada, Giappone, Russia e Sud Corea.
L’unica situazione “anomale” la troviamo in India, dove il vero re delle vendite è Xiaomi Redmi Note 4, seguito da Samsung Galaxy J2 e Xiaomi Redmi 5A. Non abbiamo dati, invece, per quanto riguarda la Cina, da sempre un mercato più chiuso e da cui non è facile estrapolare questo tipo di dati. Ma tolto iPhone, qual è lo smartphone Android più utilizzato al mondo? A rispondere a questa domanda ci ha già pensato il portale Antutu.
[su_app]