samsung galaxy s10 5g

Samsung Galaxy S10 5G: velocità folli nello speed test

Qua in Italia stiamo ancora attendendo, ma intanto in altre parti del mondo il 5G sta divenendo realtà. Dopo Svizzera e Sud Corea, anche negli USA sta prendendo piede il nuovo standard per le reti del futuro. A tal proposito, su Twitter è stato postato un video in cui ci viene dimostrato di cosa è in gradoSamsung Galaxy S10 5G.

Ecco un primissimo speed test su Samsung Galaxy S10 5G

Nel video di George L. Koroneos, addetto di Verizon, vediamo all’opera il modem X50 integrato sullo Snapdragon 855 di Qualcomm. Da segnalare che qua in Europa lo smartphone sarà commercializzato con l’Exynos 9820, il cui modem Exynos 5100 dovrebbe fornire prestazioni migliori.

  • Exynos 5100: 6 Gbps DL, ? Gbps UL
  • Snapdragon X50: 5 Gbps DL, ? Gbps UL

Ma probabilmente sarà difficile di queste differenze, almeno in questi primi anni di transizione. Come potete vedere nel video qua sopra, Samsung Galaxy S10 5G è in grado di raggiungere ben 1098 Mbps in download. Risultati in linea con quelli visti con Xiaomi Mi MIX 3 5G, anche se rimangono due dubbi da non prendere sotto gamba.

LEGGI ANCHE:
Ecco la lista degli smartphone 5G usciti nel 2019

Il primo riguarda la velocità di upload: in questo video non ci viene mostrato e, considerati i mediocri risultati di Mi MIX 3 5G, non ci meraviglierebbe che anche S10 5G non faccia differenza. Il secondo riguarda il ping, visto che al MWC 2019 tutti i proclami parlavano soltanto di 1 ms di ritardo o poco più. Ma in questo speed test, così come in quello di Mi MIX 3, vediamo risultati di 20/30 ms, non tanto lontani da quelli raggiungibili con l’attuale 4G.

[su_app]