Pokémon Sleep, Master, Home e Detective Pikachu 2: tutte le novità

pokémon masters home sleep

Stamattina ci siamo svegliati con un annuncio piuttosto corposo da parte di The Pokémon Company. La conferenza, tenutasi alle 03:00 ore italiane, ha portato con sé 4 nuovi titoli, fra cui Pokémon Masters, Pokémon Home e Pokémon Sleep. È stato annunciato anche un nuovo capitolo della nuova saga Detective Pikachu, visto anche il successo riscosso al cinema.

Tutte le novità dalla conferenza The Pokémon Company

Pokémon Masters

In arrivo durante il 2019 (maggiori dettagli a giugno), Pokémon Masters è il titolo per Android ed iOS di cui si vociferava nelle scorse settimane. La relativa descrizione, però, è ancora un po’ vaga e bisognerà attendere per capire meglio di cosa si tratti.

The Pokémon Company e DeNA annunciano un nuovo videogioco per dispositivi mobili iOS e Android chiamato Pokémon Masters. Pokémon Masters permetterà ai giocatori di provare un nuovo tipo di lotte Pokémon in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il gioco riunirà tanti Allenatori famosi provenienti da numerosi videogiochi Pokémon. Lo stile di gioco ottimizzato per dispositivi mobili permette inoltre a chiunque di iniziare a giocarci.

Pokémon Home

Disponibile da inizio 2020, Pokémon Home rappresenterà un’evoluzione del servizio cloud di Nintendo, unendo Banca Pokémon, Pokémon GO, i titoli di Let’s Go ed i futuri Spada e Scudo.

“Il mondo dei videogiochi Pokémon è più variegato che mai e conta entusiasmanti titoli su Nintendo 3DS, Nintendo Switch e dispositivi mobili. Ora gli Allenatori potranno riunire tutti i loro Pokémon su Pokémon HOME, una nuova applicazione con servizio di cloud che permetterà ai giocatori di portare le avventure Pokémon oltre la singola piattaforma di gioco. Pokémon HOME potrà connettersi alla Banca Pokémon, a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, ai prossimi giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo e anche a Pokémon GO. Su Pokémon Home gli Allenatori potranno gestire i Pokémon ottenuti in molti dei loro giochi. Inoltre, potranno effettuare scambi con gli amici o con altre persone provenienti da tutto il mondo usando direttamente Pokémon HOME tramite dispositivi mobili. In futuro potrebbe anche essere aggiunta una funzione che permette a più giocatori che si trovano nello stesso luogo di scambiarsi i Pokémon contemporaneamente.”

Pokémon Sleep

Ma la novità più particolare è senza dubbio Pokémon Sleep, anch’esso in arrivo nel corso del 2020. Si tratterà di un’esperienza accompagnata da un nuovo accessorio in stile Pokémon GO Plus, con cui monitorare il proprio sonno.

Tra poco sarà possibile svegliarsi con i Pokémon ogni mattina grazie a Pokémon Sleep, un’applicazione di The Pokémon Company per dispositivi mobili. Pokémon Sleep fornisce un’esperienza di gioco mai vista prima. Un nuovo accessorio basato sul Pokémon GO Plus userà un accelerometro integrato per monitorare le tue ore di sonno e inviare i dati raccolti al tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth. Questo accessorio possederà le stesse funzioni del Pokémon GO Plus classico, quindi potrai usarlo sia di giorno che di notte, rispettivamente con Pokémon GO e con Pokémon Sleep!

Detective Pikachu 2

Infine è stato annunciato Detective Pikachu 2 (nome non ancora confermato), il quale è in fase di sviluppo da parte di Creatures, Inc. e che arriverà su Nintendo Switch. Tuttavia, per il momento mancano ancora dettagli su come sarà il gioco e su quando arriverà.

L’uscita del film Pokémon Detective Pikachu ha acceso l’interesse dei fan per il noto Pokémon investigatore. Creatures, Inc. ha in programma di sviluppare un nuovo titolo della serie di videogiochi Detective Pikachu per Nintendo Switch.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.