pokemon go incassi pikachu

Pokémon: nuovo gioco per smartphone in arrivo a fine anno | Rumors

Novità che potrebbe far felici tutti i fan dei Pokémon. Mentre nelle sale fa furore Detective Pikachu arriva un’indiscrezione via Twitter da Takashi Mochizuki che rivela le intenzioni di DeNA di voler collaborare con The Pokémon Company per creare un gioco per smartphone che, si suppone, possa arrivare entro fine anno.

LEGGI ANCHE: Pokémon: Nintendo, Game Freak e Creatures registrano il marchio Alter Genesis

Pokémon: il gioco potrebbe arrivare entro fine anno

pokémon gioco

Allo stato attuale si tratta soltanto di un briefing che vede – appunto – coinvolte DeNA e The Pokémon Company. Tuttavia se il sodalizio dovesse confermarsi potremo avere nel giro di un anno un nuovo gioco dei Pokémon.

Qual’è il ruolo di Nintendo nella vicenda? Stando a quanto si apprende, la società nipponica sarebbe estranea all’accordo e quindi, da questo punto di vista, non ci sarebbe il placet per utilizzare tutti i contenuti al 100%.

LEGGI ANCHE: Pokémon Spada e Scudo: roadmap e data di uscita svelate in rete

Viste le infinite risorse che offrono i Pokémon, però, auspichiamo che semmai dovesse essere intrapresa la creazione di un nuovo gioco, DeNA dia fondo a tutta la sua fantasia per creare un titolo alternativo. Come già detto, però, allo stato attuale non c’è ancora nulla di stabilito, e voi che ne pensate?

[su_app]