Motorola One Vision ufficiale: 48 MP, Night Vision e display col buco a 300€

Motorola One Vision

Come un fulmine a ciel sereno ecco spuntare il nuovissimo Motorola One Visione, il mid-range basato su Android One equipaggiato con un SoC Exynos. Inoltre si tratta del primo modello del brand dotato di un pannello con un foro per la selfie camera; ciliegina sulla torta, il comparto fotografico guidato dal sensore da 48 mega-pixel si prepara a fare faville! Ecco tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Motorola One Vision: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Android One

Motorola One Vision

In nuovo arrivato dell’azienda arriva con un display IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto in 21:9. La vera novità – a parte il pannello CinemaVision – è rappresentata dall’introduzione di un foro nello schermo, il quale ospita la selfie camera da 25 mega-pixel e consente di avere cornici contenute.

LEGGI ANCHE:
Motorola RAZR: lo smartphone pieghevole si mostra in un video concept

Il Motorola One Vision è mosso da un SoC Exynos 9606, soluzione octa-core fino a 2.2 GHz accompagnata da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico si affida ad un sensore da 48 mega-pixel con tecnologia QuadPixel (o Pixel Binning), quattro volte più sensibile alla luce. Le foto da 12 mega-pixel risulteranno nitide e con luminosità migliorata (senza contare i benefici per la riduzione del rumore). Immancabile la modalità Night Vision per gli scatti notturni ed il supporto alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Ovviamente si tratta di un medio di gamma Android One, quindi con Android 9 Pie puro a bordo. Di seguito trovate tutti i dettagli sulle specifiche del nuovo arrivato.

Motorola One Vision – Scheda tecnica

  • dimensioni di 160.1 x 71.2 x 8.7  mm per un peso di 181 grammi;
  • display IPS da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, rapporto in 21:9, 432 PPI e protezione Corning Gorilla Glass;
  • processore octa-core Exynos 9609 con una frequenza massima di 2.2 GHz;
  • GPU Mali-G72;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD;
  • batteria da 3500 mAh con TurboPower da 15W;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera 48 + 5 mega-pixel con apertura f/1.7-2.2, OIS, autofocus PDAF, Flash Dual LED;
  • selfie camera da 25 mega-pixel con apertura f/2.0 e pixel da 0,9 μm;
  • dual SIM 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/ac/b/g/n Dual Band, Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Galileo, porta USB Type-C, NFC;
  • sistema operativo Android 9 Pie.

Prezzo e disponibilità

Il Motorola One Vision sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di giugno, con preorder dal 16 maggio al 1° giugno su Amazon Italia, al prezzo di 299.99€. Per i primi 100 utenti che acquisteranno tramite i preordini, ci saranno in regalo gli auricolari Wireless Vervebuds 500 targati Motorola.

Ultimo aggiornamento il 24/05/2019 10:28

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.