minecraft earth

Minecraft Earth è il nuovo Pokémon Go: il lancio è previsto per l’estate

Per festeggiare il decimo anniversario della sua nascita, Minecraft si presenta in una versione tutta nuova, dedicata ai dispositivi mobile ed in arrivo nel corso dell’estate. Siete pronti a darci dentro con Minecraft Earth, versione in realtà aumentata del celebre titolo? Acchiappali tutti, allora! Ah, aspettate… non è Pokémon GO.

Minecraft Earth si prepara a sfidare Pokémon Go: nuovo titolo AR in arrivo!

Scherzi a parte, la nuova esperienza offerta da Minecraft Earth – di cui potete avere un assaggio grazie al trailer in alto – permetterà ai giocatori di tutto il globo di esplorare il mondo reale in cerca di blocchi, bauli e creature chiamate Tappables. Inoltre, camminando camminando, sarà anche possibile imbattersi nelle Adventures, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata.

LEGGI ANCHE:
La parte 2 di Disincanto arriverà su Netflix il 20 settembre

Insomma, il marciapiede potrebbero trasformarsi in una miniera di diamanti sotto i vostri occhi (e quelli del vostro smartphone); nel perfetto spirito del titolo originale non mancheranno risorse da raccogliere, combattimenti con creature iconiche e punti esperienza da acquisire per proseguire durante il gioco.

LEGGI ANCHE:
LG monterà un chip per l’AI sugli elettrodomestici: sarà il futuro della smart home?

I giocatori di Minecraft Earth potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, sia in ambienti piccoli che in ambienti più ampi e con creazioni a grandezza naturale. Il nuovo titolo combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata. Immancabile, poi, il multiplayer cooperativo per giocare in compagnia.

minecraft earth

Il titolo AR di Microsoft dovrebbe debuttare nel corso dell’estate, sia per dispositivi Android che iOS. Curiosi di provare in anteprima le varie novità in arrivo? Allora iscrivetevi tramite questo sito per partecipare alla closed beta, la quale sarà disponibile prossimamente.

[su_app]