asus zenfone 6

ASUS ZenFone 6: full screen e senza notch nel nuovo teaser

Il motto diASUS ZenFone 6, ovvero “Defy Ordinary“, si rispecchia nelle fattezze dello smartphone, adesso ancora più chiare in questo nuovo teaser ufficiale. Così come pochi altri modelli di fascia alta, il nuovo top di gamma della casa taiwanese sarà totalmente full screen. Ok, ci sarà quasi sicuramente ilchin in basso, ma almeno nella sezione superiore non vediamo alcun notch.

ASUS ZenFone 6: non c’è notch, non c’è inganno nel nuovo teaser ufficiale

Come ciò è reso possibile, però, non è ancora del tutto chiaro, anche se le opzioni sono soltanto due. La prima è l’utilizzo di una selfie camera a scomparsa, che appaia soltanto quando necessario. La seconda, più invasiva ma comunque efficace, è un meccanismo a scorrimento come visto con Honor Magic 2 e Xiaomi Mi MIX 3. Personalmente propenderei per la seconda ipotesi, per un semplice motivo.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 6: come seguire l’evento di presentazione in streaming

Come forse alcuni di voi ricorderanno, ad inizio aprile il noto Evleaks ci aveva mostrato un concept di ASUS con doppio slider. Questo inedito meccanismo permetterebbe di celare sia la fotocamera frontale che lo speaker frontale, uno sopra ed uno sotto. Che possa trattarsi proprio di ASUS ZenFone 6? O magari del più premium ZenFone 6Z?

[su_app]