samsung huawei

Samsung sfida Huawei: “Saremo i leader per i prossimi 10 anni”

L’obiettivo di Huawei è ben chiaro: diventare il primo produttore di smartphone al mondo (con Honor poco dietro). E i requisiti ci sono tutti: in un mercato dove Apple e Samsung arrancano, il brand cinese è cresciuto e nemmeno poco. Ma ciò non significa che la controparte voglia stare con le mani in mano, come affermato da DJ Koh, CEO di Samsung Mobile.

Continua la faida fra Samsung e Huawei: solo il tempo ci dirà il vincitore

Intervistato dal france Le Figaro, DJ Koh ha voluto sottolineare come in cima al podio del mercato degli smartphone ci sia Samsung. Come da lui affermato, “la priorità di Samsung è ed è sempre stata quella di migliorare prodotti e servizi per offrire innovazioni significative per i consumatori. Samsung è leader nel mercato degli smartphone da 10 anni e rimarrà tale per i prossimi 10 anni continuando ad innovare e immaginare nuove esperienze mobile“.

Affermazioni che, però, non si rispecchiano molto con lo stato attuale dell’azienda. Per quanto le vendite della gamma Galaxy S10 stiano andando abbastanza bene, i profitti del gruppo Samsung Electronics sono calati drasticamente rispetto al 2018. A breve le carte in tavola verranno nuovamente mischiate dall’arrivo di Samsung Galaxy Fold, il pieghevole che in molti attendono ma i cui volumi di vendita difficilmente sposteranno gli equilibri.

[su_app]