samsung galaxy s10

Problemi di surriscaldamento per Samsung Galaxy S10 in Cina

Se già l’iniziale batosta di Galaxy Fold non bastasse, ecco che adesso arrivano segnalazioni negative anche per la gammaSamsung Galaxy S10. Per il momento il problema sembra confinato perlopiù al mercato cinese, ma non è da escludere che nelle prossime ore le testimonianze aumentino. Su social come Weibo e Tieba ci sono diversi utenti che lamentano problemi di surriscaldamento eccessivo sia su S10 che su S10+.

I possessori cinesi di Samsung Galaxy S10 e S10+ lamentano un eccessivo surriscaldamento

Come riportato da Abacusnews, una di queste segnalazioni è andata virale sul portale cinese Zhihu, maturando quasi 1.5 milione di visualizzazione e 400 commenti. Per la precisione, il surriscaldamento avverrebbe in particolar modo in fase gaming e durante le chiamate. Addirittura un utente ha postato delle foto in cui si vede la porta USB Type-C di ricarica con dei segni di bruciatura.

Questo intoppo andrebbe a ripercuotersi anche sull’autonomia, con casi di batteria calata drasticamente pure con il telefono in standby. Come detto ad inizio articolo, anche fuori dalla Cina iniziano ad esserci altri utenti con lo stesso problema, come vedete nel tweet qua sopra. Samsung è stata contattata e per il momento non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. L’unico consiglio che alcuni hanno ricevuto in fase di assistenza è la cancellazione delle app che potrebbero causare ciò per una possibile incompatibilità.

[su_app]