samsung galaxy fold

I primi Samsung Galaxy Fold hanno seri problemi al display

Che il display del Samsung Galaxy Fold possa essere un po’ più fragile rispetto agli smartphone tradizionali ce lo si poteva aspettare. Quello che invece non ci si poteva aspettare è che, nell’arco di soltanto 1/2 giorni, diverse unità del pieghevole presentassero seri problemi di utilizzo. E con “seri” intendo che alcuni recensori si sono ritrovati con un dispositivo inutilizzabile: vedere per credere.

Il display di Samsung Galaxy Fold si sta rivelando piuttosto fragile

Innanzitutto bisogna specificare che quelle che vedete qua sopra sono tutte unità da recensione, anche se coloro che hanno avuto modo di provarlo hanno affermato che sia la stessa versione di quella che verrà messa in vendita. Detto questo, sia Steve Kovach di CNBC, Mark Gurman di Bloomberg e Dieter Bohn di The Verge hanno riscontrato un forte malfunzionamento del display del proprio Samsung Galaxy Fold. In tutti i casi il pannello ha smesso di funzionare correttamente, cominciando ad impazzire e rompendosi nell’arco di pochi minuti.

Da notare che il problema non si è manifestato nello stesso modo per i 3 recensori: nel caso di Steve, la sezione sinistra del display ha iniziato a lampeggiare compulsivamente, idem quello di Mark ma con un grado di espansione maggiore, mentre quello Dieter ha subito un rigonfiamento.

Nel caso di Marques Brownlee, invece, la situazione è diversa. Dopo essersi accorto che sul display ci fosse una pellicola protettiva, ha proceduto alla sua rimozione ma senza sapere che fosse una procedura da non effettuare. Quella del Samsung Galaxy Fold non è una pellicola qualsiasi, essendo praticamente uno strato protettivo che soltanto Samsung può rimuovere per ripristinare il display da eventuali graffi o segni di usura reinstallandone una.

Ovviamente Samsung si è subito prodigata per sostituire le unità fallate, ma resta il fatto che ciò non sarà assolutamente una buona pubblicità per l’azienda. Se già dopo soltanto 1/2 giorni dei recensori hanno avuto tali problematiche, non osiamo immaginare cosa possa succedere una volta rilasciato al pubblico.

[su_app]