s10 punchole

Samsung Galaxy S10: il “buco” si trasforma in LED di notifica con Holey Light | Download

Da quando i tre flagship di casa Samsung hanno raggiunto il mercato, uno degli obbiettivi di sviluppatori, appassionati e semplici utenti è stato quello di cercare un modo creativo per nascondere il punch hole (il buco). L’ultimo che ci ha provato è stato Chainfire, lo sviluppatore di Holey Light: l’app in questione non si limita a nascondere il buco, ma ne valorizza la presenza, trasformandolo in un LED di notifica.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10: il buco nel display diventa un vanto con Energy Ring

Holey Light: l’ultimo modo di valorizzare il punch hole di Samsung Galaxy S10

punchole

Holey Light funzionerà sui tre Samsung Galaxy S10/ S10+/ S10e, tuttavia non potrà essere sfruttata sugli altri smartphone con il buco (uno su tutti honor View 20). In questo caso l’app si bloccherà automaticamente. L’utilizzo di Holey Light – a pieno regime – porterà il LED di notifica intorno al “buco” anche con telefono spento o in carica.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 5G: il prezzo in Italia sarà salato

Attualmente però le funzionalità con smartphone in standby sono disattivate. Allo stato delle cose, infatti, Holey Light potrebbe portare lo smartphone a rimanere attivo anche quando non in uso e ciò potrebbe comportare consumi eccessivi di batteria. Trattandosi di un’app open source però, sarà discrezione degli utenti se attivare o meno determinate impostazioni non consigliate. Se siete interessati a provarla potrete effettuare il download direttamente dal Play Store a questo link.

[su_app]