samsung galaxy s10 5g

L’unboxing di Samsung Galaxy S10 5G nasconde una piacevole sorpresa

Nell’attesa che arrivi anche in Italia, il nuovoSamsung Galaxy S10 5G è giunto sugli scaffali in Sud Corea, ad un prezzo piuttosto salato. Questo perché, rispetto alla famiglia Galaxy S10 standard, su questo modello sono state aggiunte ulteriori migliorie. In primis il supporto alla connettività 5G, dato che in Sud Corea è stata ufficialmente attivata la connettività su scala nazionale.

Samsung Galaxy S10 5G ha diversi punti migliorati rispetto ad S10 e S10+

Rispetto al già ampio Galaxy S10+, qua abbiamo anche un display da ben 6.7″, così come una quad camera con sensore ToF, memorie da8/256 GB ed una batteria da 4500 mAh. La capienza maggiorata è da imputare perlopiù al supporto 5G, il quale restituisce consumi maggiorati rispetto al classico 4G. Un’altra novità è anche l’inclusione in confezione di un caricatore rapido da 25W con cavo USB Type-C/Type-C.

Ma quando arriverà Samsung Galaxy S10 5G in Italia? Come intuibile, un dispositivo del genere ha senso soprattutto nel momento in cui la connettività 5G sarà abilitata anche in Italia. I vari operatori sono già al lavoro in tal senso, con Vodafone che ha già pronto le prime offerte 5G ready. Tuttavia, lo smartphone sarà lanciato in esclusiva con TIM durante l’estate. Manca ancora una data ufficiale così come un prezzo di listino, che comunque sarà piuttosto elevato.

[su_app]