samsung galaxy note 10

Samsung Galaxy Note 10 sarà per tutte le tasche, grazie a Galaxy Note 10e

Da sempre la gamma Galaxy Note riprende gli stilemi introdotti con la gamma Galaxy S, limandone alcuni aspetti ed introducendo qualche miglioria (oltre all’aggiunta della S Pen, ovviamente). Nuovi rumors arrivano direttamente dal Sud Corea, nei quali si fa menzione proprio di una versione più compatta di Samsung Galaxy Note 10 che risponderebbe al nome di Samsung Galaxy Note 10e. A cambiare non sarebbero soltanto le dimensioni: come accaduto per S10 e S10e, a bordo di Note 10e le fotocamere sarebbero meno.

Samsung Galaxy Note 10e sarà la versione “mini” e con meno fotocamere

Samsung Galaxy Note 10

Ma come anticipato, la famiglia Note è solita avere una marcia in più e, come già suggerito in precedenza, Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe arrivare sugli scaffali con una quad camera. Il modulo fotografico dovrebbe essere il medesimo di Galaxy S10 5G, quindi con un sensore standard, un grandangolare, un teleobiettivo ed un sensore ToF.

Nel caso di Samsung Galaxy Note 10e, quindi, dovremmo avere “soltanto” una tripla fotocamera, con l’assenza del sensore ToF. Quest’ultimo servirà primariamente per avere una migliore qualità nell’effetto bokeh ed un autofocus più rapido (almeno sulla carta).

Da notare che, rispetto al passato, i sensori non dovrebbero essere identici a quelli di Galaxy S10. Il sensore principale avrebbe dimensioni maggiori, anche perché il sensore di S10 non differisce da quello di S9, perciò un salto generazionale sarà più che gradito.

[su_app]